Aggiornamenti Sito, Eventi, News

Comunicato Registro storico stand Mercante in fiera 2014

Anche la rarissima “Vespa Sport Sei giorni” in mostra il 4 e 5 ottobre alle Fiere di Parma

Allo stand del Registro Storico Vespa a Mercanteinfiera.  Sarà presente anche il Conservatore del Registro Storico Luigi Frisinghelli. E domenica 5 ottobre per i vespisti c’è il Mercanteinvespa.

Parma, 29 settembre 2014 – Un’occasione unica per vedere pezzi molto rari che hanno fatto la storia della Vespa negli anni 50: il Vespa Club Parma, nell’ambito del Mercanteinfiera presenta a Mercanteinauto lo Stand Ufficiale del Registro Storico Vespa.

Vi saranno esposti, tra gli altri, alcuni pezzi che sono delle vere “chicche” per i collezionisti:

-  Vespa 98,

-  Vespa Sport “Sei Giorni”,

-  Vespa 400,

-  Vespa 150 Tap,

-  Ape “fotografo”,

-  Vespa All State,

-  Vespa 125 “bacchetta”,

-  Vespa 125″ vacanze romane”.

La Vespa Sport “Sei Giorni” (1951/1953) è in assoluto uno dei  mezzi più significativi dell’intera produzione vespa.

Sei Giorni Sport vespa 150 TAP 04Vespa 400

Ricercatissima dai collezionisti è stata prodotta in circa 300 esemplari destinati alle gare di regolarità.

Allo stand sarà presente anche il Conservatore del Registro Storico Luigi Frisinghelli, che sarà a disposizione dei visitatori e della stampa.

E per i vespisti,  domenica 5 ottobre 2014 c’è un Mercanteinvespa speciale, a carattere enogastronomico e culturale, organizzato da Fiere di Parma e Vespa Club Parma.

Questo il programma: alle 9 il ritrovo dei vespisti presso il Circolo Inzani, iscrizioni e colazione; alle 9,30 si parte:  tour per le strade della città con destinazione Cascinapiano-Langhirano. Alle 10,10 l’arrivo al Prosciuttificio Cav. Ilari Alberto, visita e degustazione. Alle 10.40 si riparte per Torrechiara, poi visita e degustazione Parmigiano-Reggiano presso il Caseificio Fabiola. Alle 11.50 la partenza alla volta delle Fiere di Parma, dove l’arrivo è previsto per le 12.30 , allo stand Vespa Club Parma. Si chiude con il buffet, e pomeriggio libero per visitare la fiera Mercanteinfiera-Mercanteinauto.

La quota di iscrizione è di 10 euro (comprensiva di biglietto per Mercanteinfiera-Mercanteinauto); per familiari ed accompagnatori: biglietto Mercanteinfiera-Mercanteinauto € 2,00

Per informazioni:

Giancarlo 338 3468079